Cerca
  • upcristoacquaviva

• BATTEZZATI E INVIATI: ASSEMBLEA DELLA ZONA PASTORALE DELLE GIUDICARIE

Aggiornato il: 25 nov 2019

Sabato 23 novembre al Teatro di Tione, con la presenza dell’Arcivescovo Monsignor Lauro.


Ogni credente, infatti, battezzato è anche inviato a portare la fede. Ma oggi è possibile credere? Che difficoltà ci sono nel dire la nostra fede agli altri? E poi noi, davvero crediamo? Oggi, più che essere certi di poter trasmettere qualcosa di ben definito, siamo chiamati a trasmettere vita, sì perché la Fede è Vita. Dobbiamo far fare esperienze, più che trasmettere dei contenuti, delle dottrine, un’etica delle regole, questo è l’invito del nostro vescovo.

E allora la persona di Gesù davvero s’incarna dentro le vite delle persone, e allora davvero la Fede è qualcosa di bello da vivere, e allora davvero siamo battezzati e inviati a portare a tutti la gioia del Vangelo.

Le testimonianze e delle tre persone che sono intervenute, hanno toccato davvero il cuore di tutta l’assemblea, testimonianze che hanno messo in luce come noi siamo figli, ma siamo anche padri e madri nel dover generare alla fede, e infine siamo anche fratelli chiamati cioè a costruire comunità.

Andrea, nel suo intervento, ha descritto come una sua piccola indagine abbia messo in luce quello che anche lui sperimenta, in fondo: il 77% dei giovani, pregano, ma solo un 20% più o meno, frequenta le nostre chiese: come è possibile che abbiano un rapporto con Dio? Ma la vita di comunità non sia attraente? Questi e altri interrogativi, emersi durante l’assemblea, ci hanno permesso di rivolgere lo sguardo verso il futuro con fiducia, anche per questo è stato presentato quel piccolo itinerario di formazione che in primavera verrà proposto a tutta la zona pastorale, che ha come titolo, proprio, INSIEME.

don Celestino



80 visualizzazioni
RECAPITO POSTALE

Piazza Franceschetti, 1

frazione Roncone

38087 SELLA GIUDICARIE (TN)

Italy

 

upcristoacquaviva@gmail.com

ISCRIZIONE ALLE NOSTRE NEWS
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Google+ Icon
  • WhatsApp_04
Notiziario CC2020P (copertina).png

NOTIZIARIO PERIODICO

N. 23

Anno 11

Pasqua 2020

© 2023 by HARMONY. Proudly created with Wix.com